top of page

CHAT A DUE PIAZZE

 

Tutto va a gonfie vele per il protagonista Mario Rossi, un tassista bigamo impegnato nel dividersi tra due famiglie ignare di avere in comune lo stesso uomo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità, ma tutto si complica quando i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi... Come in tutte le farse di un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiranno per implodere una dopo l’altra.

villa_edited.jpg

MATRIMONIO CON SORPRESA

 

Và tutto storto alle nozze del pubblicitario Giacomo con Sabrina. L’inaspettato arrivo di un “particolare” dono portato da un altrettanto “particolare” ospite dà il via a una serie di situazioni bizzarre durante il pranzo nuziale degli apparentemente tranquilli sposi. Una serie infinita di imprevisti arrivano a rovinare le nozze.

Fantasmi del passato, una fidanzata che riappare magicamente, una sorella impicciona, uno spietato onorevole in elicottero che licenzia Giacomo da suo consulente, una giornalista ficcanaso….

Ce la faranno gli sposi a scampare a una serie rocambolesca di imprevisti, per non dire di catastrofi che si abbattono su di loro.

Tutto questo mentre fuori dalla porta ci sono 60 invitati che li aspettano al banchetto nuziale. Ma nulla è quello che appare e le risate sono garantite in questa commedia già campione di incassi in Francia e solo da poco approdata in Italia.

bottom of page